Un team dinamico compone la squadra di IsiBrix e porta avanti l’idea di un sistema costruttivo innovativo per strutture in legno, ideato e brevettato all’interno di Isinnova S.r.l., da sempre improntata all’innovazione e alla filantropia.
IL FUTURO E' NELLE NOSTRE MANI, NON TENIAMOLE IN TASCA
Laureato in Ingegneria edile-architettura, Dottorato in Ingegneria dei materiali, Master in economia. Inventore di molti brevetti, con passione per le novità e la ricerca di soluzioni.
CONTATTALaureato in Management, Finanza d'Impresa con esperienza in finanza agevolata, proprietà intellettuale e strategie d'impresa.
CONTATTALaureato in Ingegneria edile-architettura, con esperienza in urbanistica, nella progettazione e nella direzione lavori.
CONTATTALaureato in Ingegneria Edile, specializzato in edilizia sostenibile con esperienza nelle gestione di commesse dalla progettazione alla realizzazione.
CONTATTA“Un mondo migliore è un posto perfetto dove costruire una casa”.
Un team dinamico compone la squadra di IsiBrix e porta avanti l’idea di un sistema costruttivo innovativo per strutture in legno, ideato e brevettato all’interno di Isinnova S.r.l., da sempre improntata all’innovazione e alla filantropia.
Nata nel 2014, Isinnova ha realizzato diversi progetti di innovazione che hanno aiutato i suoi clienti a rendere più efficienti i loro processi, a migliorare i loro prodotti o a realizzarne di nuovi, sempre con l’obiettivo di innovare il mercato di riferimento.
Questo suo spiccato approccio all’innovazione le ha permesso di salvare migliaia di vite nel 2020, in piena pandemia da COVID-19, grazie alla realizzazione di “Charlotte”, la valvola che ha reso possibile la trasformazione di una maschera da snorkeling della Decathlon in una maschera respiratoria.
Brix è un sistema costruttivo basato su un elemento modulare brevettato costituito da travi ad incastro con le quali è possibile realizzare sia solai che pareti.
L’idea di questo progetto è figlia del fondatore di Isinnova, l’Ing. Cristian Fracassi, a seguito del terremoto che ha sconvolto l’Aquila nel 2009.
L’intento era quello di poter costruire tempestivamente e senza il bisogno di manodopera specializzata case di emergenza resistenti dal punto di vista strutturale al sisma e di poterle successivamente smontare con facilità in caso di necessità.
Questo innovativo sistema costruttivo deve il suo nome alla fusione del termine inglese “bricks” (mattoni) con il nome latino “Brixia” (Brescia), città dove l’idea è nata e si è sviluppata.
Brix System mira oggi alla continua innovazione del settore edile tramite la realizzazione di case e strutture sicure, accoglienti e di qualità che proteggano non solo chi le utilizza, bensì l’intero ecosistema.