Chi siamo

IL FUTURO E' NELLE NOSTRE MANI, NON TENIAMOLE IN TASCA

Cristian Fracassi

CEO BRIX & ISINNOVA

Laureato in Ingegneria edile-architettura, Dottorato in Ingegneria dei materiali e Master in economia e sviluppo del businness.

CONTACT ME

Roberta Gimigliano

PROJECT MANAGER

Laureata in Ingegneria edile-architettura, con esperienza in ristrutturazioni di edifici esistenti e direzione lavori.

CONTACT ME

Claudio Beltrami

STRUCTURAL ENGINEER

Laureato in Ingegneria edile-architettura, con esperienza in ambito strutturale e nelle costruzioni in legno.

CONTACT ME

Luca Fogliata

CONSTRUCTION ENGINEER

Laureato in Ingegneria edile-architettura, con esperienza in ambito strutturale delle costruzioni in legno e design di interni.

CONTACT ME

Come nasce il sistema Brix®?

BRIX® nasce dall’idea geniale del fondatore di ISINNOVA*, l’ingegner Cristian Fracassi, a seguito del terremoto che sconvolse la città dell’Aquila nel 2009.

Osservando le conseguenze del sisma, emergeva chiaramente la necessità di trovare una metodologia per costruire tempestivamente, e senza il bisogno di manodopera specializzata, case di emergenza, resistenti dal punto di vista strutturale a un terremoto e facili da smontare in caso di necessità.

L’intuito di Fracassi, unito alle risorse della tecnologia, porta alla nascita del sistema  BRIX® che risponde perfettamente all’esigenza e la supera, con un prodotto versatile e dalle molteplici applicazioni.

Mediante la sola progettazione e l’assemblaggio dei componenti in loco, questa metodologia costruttiva rivoluzionaria apre nuove possibilità nel settore delle realizzazioni strutturali.

Progetta con noi

I vantaggi che offre Brix system

velocità

VELOCITA' E FACILITA' COSTRUTTIVA

La particolare forma delle travi BRIX® è la formula vincente per costruire l’ossatura portante di intere strutture in tempi rapidissimi. La leggerezza degli elementi Brix associata alla semplicità della forma geometrica rendono questa tecnologia costruttiva altamente intuitiva e facile da assemblare. Anche figure non specializzate possono, con la supervisione di un progettista, costruire e assemblare strutture portanti.

LEGGEREZZA

Ogni elemento che compone la struttura ha un peso che non supera in nessun caso i 20 kg circa. Questa caratteristica favorisce ancora di più le pratiche di montaggio e smontaggio

montaggio

MONTAGGIO/SMONTAGGIO

Una struttura BRIX può essere montata e smontata completamente ed ogni singolo elemento può essere sostituito, o riutilizzato

riciclo

CIRCOLARITA' E RICICLABILITA'

Lo smantellamento di un edificio costruito con metodi tradizionali comporta creazione di un ingente quantitativo di rifiuti. Con BRIX® ogni elemento può essere riciclato, o riutilizzato per altri impieghi, azzerando totalmente la creazione di rifiuti

ecosostenibile

ECOSOSTENIBILITA'

Il materiale ligneo utilizzato per la realizzazione della struttura portante è certificato FSC: la materia prima proviene da foreste a gestione sostenibile.

brix system

PERSONALIZZAZIONE

E’ possibile personalizzare le finiture interne ed esterne secondo il proprio gusto personale, per raggiungere il livello estetico desiderato.

12

Collaboratori

8

Progetti

4

Ingenieri

52

Brevetti

Hai bisogno di una consulenza?