SUPERNOVA 2016

Durante l’evento Supernova, che si è svolto dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 in corso Zanardelli a Brescia, è stato presentato il primo prototipo Brix System in collaborazione con ISINNOVA S.R.L.: una casa di circa 35mq costruita in 6 ore e mezza senza l’ausilio di alcun mezzo di sollevamento.
Brix System è un sistema costruttivo completamente a secco, utilizzato per costruire case, ideato dall’ing. Cristian Fracassi a seguito del terremoto dell’Aquila del 2009. Nasce dalla necessità di costruire abitazioni in tempi molto veloci, con elementi semplici, sollevabili manualmente da chiunque, senza la necessità di maestranze specializzate.

DICONO DI NOI…

“MDG x Isinnova: Brix la rivoluzionaria invenzione protagonista del festival Supernova

Giovedì 29 settembre 2016 ha preso il via la terza edizione bresciana di Supernova, il festival interamente dedicato all’innovazione, alla creatività e alla tecnologia. Non solo un festival espositivo, ma un vero e proprio evento pensato per far nascere sinergie mettendo a confronto e in contatto i protagonisti dell’innovazione, le aziende e le persone. MDG da sempre molto attenta a questi temi partecipa all’iniziativa come partner logistico di Isinnova, la startup che si dedica allo sviluppo e alla realizzazione di idee e progetti innovativi, la quale sarà una delle protagoniste dell’edizione 2016 proprio con un’idea di Cristian Fracassi, Founder di Isinnova.

Durante le 4 giornate del festival Supernova ricche di eventi, Isinnova ha presentato la sua rivoluzionaria invenzione: BRIX il mattone del futuro, totalmente riciclabile. La struttura, realizzata con il sistema Brix, verrà montata venerdì 30 settembre nel cuore del centro storico di Brescia, in Corso Zanardelli. MDG tiene particolarmente all’ambiente e all’innovazione tecnologica ed è fiera di aver contribuito a questo nuovo progetto nella gestione della parte logistica e di trasporto.”