Loading...
VANTAGGI2018-10-18T09:53:18+00:00

DI RAPIDA COSTRUZIONE

La particolare forma del mattone BRIX congiunta alla possibilità di utilizzo sia in verticale (per fare pareti) che in orizzontale (per fare solai), creano il mix vincente per costruire l’ossatura portante di intere abitazioni in tempi rapidissimi. Non occorre infatti eseguire nessun taglio o lavorazione, nè tantomeno aspettare i cosiddetti “tempi di presa” tipici del cemento: ogni elemento è utilizzabile fin da subito.

LEGGERO

BRIX è stato pensato con una geometria tale da renderlo comodo sia a livello di montaggio che a livello di trasporto. Il suo peso varia dai 7 ai 18 kg, in funzione del tipo di materiale preso a riferimento. Questo consente a chiunque, uomini e donne, di poterlo sollevare e movimentare senza eccessivi sforzi.

RICICLABILE AL 100%

Fino ad oggi lo smantellamento di un edificio ha significato una sola cosa, ovvero demolizione. Una struttura composta da BRIX può invece essere smontata completamente, ed ogni singolo elemento può essere sostituito, o riutilizzato, a seconda delle necessità e della sua integrità. Niente più polvere, niente più mix di materiali eterogenei difficili da separare come ad esempio le barre d’armatura annegate nel cemento, niente più detriti. Tutti i mattoni in argilla, una volta in posa, non possono essere riciclati o riutilizzati. Diventano rifiuto. BRIX è il primo mattone a cui può essere data una seconda vita.

DI FACILE COSTRUZIONE

La leggerezza dei mattoni associata alla semplicità della forma geometrica rendono il BRIX SYSTEM una metodologia di montaggio altamente intuitiva e veloce. Il progetto è stato volutamente pensato affinchè anche delle figure non specializzate fossero in grado di costruire e assemblare strutture portanti.

SMONTABILE

I vari mattoni BRIX si uniscono l’un l’altro tramite un sistema completamente a secco e brevettato, composto da una serie di piastre, trefoli e bulloni. Tale metodo permette di trasferire tutti i carichi tra un mattone e l’altro creando continuità strutturale. Così facendo i mattoni possono essere smontati e rimontati senza nessun problema.

ISPEZIONABILE

Ogni mattone è stato studiato affinché, una volta affiancato ai mattoni vicini, si venissero a creare una serie di fori per il passaggio degli impianti, sia elettrici che idraulici. Niente più spaccature o doppie pareti: l’impiantistica si integra egregiamente con la parte strutturale. E’ oltretutto possibile eseguire ispezioni, controlli e manutenzione agli impianti senza danneggiare la struttura portante.

ECOLOGICO AL 100%

Il sistema BRIX è composto da elementi strutturali completamente smontabili. Questo permette di poter modificare, sostituire o rimuovere completamente uno o tutti i mattoni. Poichè i vari materiali che compongono la struttura sono facilmente separabili (a differenza delle barre metalliche annegate nel cemento) ogni singolo componente può essere riutilizzato o riciclato. Saranno gli unici mattoni che potranno avere una seconda vita; tutti gli altri comuni mattoni in laterizio invece sono obbligati, finito il primo utilizzo, a trasformarsi in rifiuto.

PERSONALIZZABILE

E’ possibile scegliere il mattone in diversi materiali e, sempre utilizzando la medesima forma unitaria, realizzare strutture completamente diverse tra loro. A ciò si aggiunge la possibilità di inserire, all’interno degli interstizi tra un mattone e l’altro, varie tipologie di isolanti in modo da raggiungere standard qualitativi energetici di importante livello. Allo stesso modo è possibile personalizzare le finiture a piacimento, per raggiungere il livello estetico desiderato.

CREA LA TUA CASA